SPECIFICHE

Obiettivi del progetto: Automatizzare il carico, lo stoccaggio e la messa in funzione delle lenti a contatto in un centro di distribuzione di e-commerce.




PRIMA DELL’AUTOMAZIONE

Il modello di business del cliente è B2C, con un grande volume di ordini separati, di solito composti da meno di 2 articoli. Manualmente si tratta di un processo molto laborioso e soggetto a errori. Inoltre, la scarsità di manodopera disponibile ha rappresentato un grosso ostacolo e un problema, con una breve fidelizzazione della manodopera che ha comportato una perdita di tempo per la formazione ripetuta e una scarsa motivazione della manodopera disponibile che ha portato a frequenti errori. In particolare, la registrazione difettosa ha portato a frequenti rotture di stock e discrepanze, e quindi a scarsi livelli di servizio.

DOPO L’AUTOMAZIONE
Grazie alla nostra soluzione automatizzata, il nostro cliente è stato in grado di ridurre immediatamente il fabbisogno di FTE di 8 unità e di implementare tempi di consegna più rapidi riducendo l’intervallo di tempo prima della spedizione. Il tasso di errore è praticamente scomparso. Questo ha portato a un aumento della domanda, che il nostro sistema è stato in grado di soddisfare. Entro il 2022 il sistema ha elaborato il 25% in più di lenti a contatto.

DESCRIZIONE IMPIANTO
Installazione: 2016 – RAM, 4 rBOX, 4 aLoader
Estensione: 2018 – 4 rLite, second rBOX picking head
Capacità :  230,000 packs