La filosofia di RAX è quella di garantire la piena soddisfazione del cliente dopo l’installazione del sistema. RAX dispone di un team di tecnici dedicati all’assistenza per fornire un supporto rapido ai clienti in caso di necessità, ovunque essi si trovino.

La nostra prima linea di supporto è la hotline telefonica. Hotline e supporto a distanza sono un valido strumento per risolvere rapidamente la maggioranza dei problemi incontrati; oltre il 90% dei guasti sono risolti rapidamente in questo modo. Telecamere incorporate all’interno degli impianti permettono un ulteriore semplificazione del supporto grazie al monitoraggio a distanza.

Queste telecamere sono di serie in molti dei sistemi forniti, ma possono anche essere aggiunte se necessario. Ogni cliente può scegliere il livello di assistenza di cui ha bisogno nel contratto di assistenza concordato. Questo copre le ore di servizio, le visite di manutenzione preventiva programmata (PPM) e le visite in loco.

I nostri tecnici dell’assistenza, esperti altamente qualificati, non solo possono offrire supporto per l’intera gamma delle nostre apparecchiature, ma se necessario, possono anche ricorrere al nostro team di ingegneri per un ulteriore livello di assistenza. Le scorte di pezzi di ricambio sono conservate non solo nel nostro magazzino nostri uffici, ma anche presso i siti installati, per garantire una facile disponibilità dei pezzi più sottoposti ad usura.

Resp. Servizio Assistenza Clienti

Matthieu Le Hors

“La missione della Hotline e del Servizio Assistenza è quella di mantenere la soddisfazione del cliente a un livello elevato; per raggiungere questo obiettivo è molto importante per noi padroneggiare e comprendere perfettamente le nostre soluzioni, costituite da diversi componenti ad alta tecnologia integrata.

Per limitare i tempi di inattività, abbiamo un duplice approccio all’assistenza. In primo luogo, effettuiamo diverse visite di manutenzione ordinaria annuale, per prevenire l’usura delle parti meccaniche. In secondo luogo, non appena si manifesta un problema tecnico, avviamo un’azione correttiva.

Inoltre, formiamo il cliente, perché il nostro ruolo è quello di mostrargli come utilizzare l’impianto al meglio. Li addestriamo a svolgere l’assistenza di prima linea, che consente di risolvere rapidamente gli errori più semplici e di ripristinare rapidamente la funzionalità del sistema. Questo limita anche i costi del servizio e i tempi di risposta.”