specifiche

Obiettivo del progetto: Automatizzare il carico, lo stoccaggio e l’accoppiamento e la consegna sequenziale delle lenti finite. Inoltre, in altri due sistemi, lo stesso per le lenti semilavorate e le montature.

Questo è certamente uno dei nostri cantieri più completi. Per soddisfare le aspettative del cliente, RAX ha sviluppato diversi nuovi prodotti che consentono di automatizzare l’intero processo.


PRIMA DELL’AUTOMAZIONE

Prima dell’automazione l’intero processo era manuale, con un grande team di FTE.

DOPO L’AUTOMAZIONE

Il cliente ha registrato un immediato aumento dell’efficienza, oltre a migliorare la sua competitività sul mercato. A sua volta, questo ha incrementato il suo fatturato: attualmente vengono lavorate 1,25 milioni di lenti finite all’anno. Una volta automatizzato, il processo richiede solo un singolo FTE part-time. Il punto di interruzione della consegna è stato ridotto da 2 ore prima della spedizione a 15 minuti. Questo ha avuto un enorme effetto leva, in quanto la maggior parte degli ottici che effettuano gli ordini al cliente preferiscono farlo la sera presto, poco prima della chiusura. Tutti questi ordini possono ora essere spediti il giorno successivo, invece che in due giorni. Il cliente è riuscito a ridurre le scorte del 25%. Lo spazio richiesto è stato ridotto del 30%, liberando un’area preziosa per ulteriori attrezzature.

INSTALLATION DESCRIPTION

Istallazione (Sbozzi) – 2014
RAM, 2 rBOX, 1 aLoader, xPect conveyors including transfer bot

Estensione (Lenti di stock) – 2018
RAM, 4 rBOX, 4 aIM input modules, xPect conveyors and transfer bots, 1 aFILL, 1 xACT, 1 xTag, 1 xTend, rTray

Add-on – 2019
1 aBuffer, rTray

Add-on – 2020
RAM, 1rBOX, xPect conveyors

Add-on – 2021
1 xPort, xPect conveyors